ASD Altopiano SEVESO - Ultime News

Calcio a 11 - RAGAZZI - Bresso4 - ASD Altopiano

Calcio a 11 - RAGAZZI - Bresso4 - ASD Altopiano

Seconda giornata del Girone Silver di calcio a 11 Categoria Ragazzi
Domenica 23/2 alle 16:30 si gioca a Bresso.

Purtroppo arriviamo con i cerotti; visto che tra venerdì, sabato e domenica mattina perdiamo quasi mezza squadra.
13 convocati di cui uno a mezzo servizio per un dolore alla gamba, questo per non farci mancare nulla. Ovviamente abbiamo solo una punta di ruolo il che obbliga agli straordinari chi non ha mai fatto l'attaccante.
Centro comunale di Bresso di altra categoria. Quattro campi di cui due in sintetico, e giochiamo su uno di questi due che è stato completato l'estate scorsa. La voglia di giocare a calcio indipendetemente dalle defezioni viene a chiunque.
Si parte, loro come ormai tutte le squadre che stiamo incontrando quest'anno sono tutti 2011 mentre noi abbiamo un bel mix di 2011/2012 e il nostro terribile 2013 che sta entrando in forma.

Si parte e la partita è bella da entrambe le parti, dopo 10min arriva il primo gol degli avversari. 1-0 ma non demordiamo anzi dopo 5min abbiamo l'occasione per pareggiare su punizione ma questa volta il portierino avversario fa una bella parata e ci toglie il gol dalla gola. Fatichiamo in mezzo al campo anche perché uno dei due centrocampisti centrali non è al top della forma. Anzi ad un certo punto guarda la panchina nella speranza di essere tolto.
Arriviamo al riposo avendo creato un pò di occasioni dove abbiamo peccato di cinismo davanti alla porta, però giochiamo a pallone e quest'età è quello che conta!
Metà tempo il nostro caro Angelo getta la spugna con non poco sconforto. Rivediamo a questo punto la formazione mettendo due difensori centrali a fare le punte (non avendo altre invenzioni). Prendiamo il 2-0 sul nostro momento migliore, da un calcio d'angolo inesistente che un pò ci abbatte, ma non demordiamo nonostante a qualcuno inizino a cadere le braccia.


Ci proviamo sempre e continuamente con ordine e voglia.
Purtroppo prendiamo anche il 3-0 ma nonostante tutto continuiamo a provare a fare almeno il gol della bandiera.
Arriva il fischio finale, siamo stremati. E' stata una vera battaglia, calcisticamente molto bella indipendentemente dal risultato.
Il loro mister ci fa i complimenti perché non ha trovato nessuna squadra che gioca come noi, peccato che paghiamo fisicamente ma a noi importa fino ad un certo punto.

Usciamo a testa alta nonostante il risultato sia bugiardo.
Domenica prossima partita a Buccinasco alle 9:30 di mattina! Svegliataccia! Speriamo di riuscire ad iniziare a raccogliere qualcosa di tutto il seminato fatto.


RIGUARDA LA GARA


Samuele Alari