CSRB - ASD Altopiano Seveso
Purtroppo questo girone Silver sta diventando una maledizione!
Ogni partita abbiamo una defezione diversa e ci troviamo sempre in 13/14 al massimo.
Poco male per noi è tutta esperienza.
Trasferta lunga, sveglia presto e qualcuno dorme in macchina per recuperare le ore di sonno perse.
Arriviamo al campo e tra uno sbadiglio e l'altro ci prepariamo e facciamo un bel riscaldamento.
Partita che sembra equilibrata dai primi minuti anche se qualche assenza non ci aiuta.
Dopo 5min però loro trovano il classico gollonzo, palla nel sette sul secondo palo e 1-0 per loro! La fortuna come sempre in questo girone non ci sorride, non demordiamo proviamo in tutti i modi ad attaccare e dopo l'ennesimo sgroppata di Andrea sulla fascia destra conquistiamo un rigore. Simone, il nostro capitano, calcia nell'angolino basso e fa gol! 1-1.
Partita che continua ad offrire buone trame di gioco anche se loro ogni volta che li puntiamo e proviamo a saltarli hanno i difensori che calciano in orizzontale in fallo laterale. Peccato che con tutti i falli laterali conquistati non riusciamo mai a costruire qualcosa di serio e pericoloso.
Dopo l'ennesima buona trama di gioco arriviamo a calciare bene da fuori area ma il loro portiere si supera e vola a smanacciare una palla che si stava infilando dritto per dritto nel sette. La partita sembra prendere i binari giusti ma all'ultimo secondo del recupero del primo prendiamo in contropiede il 2-1 dopo una palla persa a centrocampo.
Sconforto ... sembrava tutto a portata e invece per un errore ci troviamo ancora sotto.
Si riparte ma il colpo del gol a fine tempo si sente, facciamo fatica a trovare la via del gioco se non con azioni solitarie che si concludono tendenzialmente sempre con il solito difensore che calcia in fallo laterale tutte le volte che gli passiamo vicino.
Rischiamo qualcosa ancora in contropiede perché stiamo cercando, in maniera disorganizzata, di riprendere la partita.
Dopo un fallo a centrocampo non fischiato sempre in contropiede prendiamo il 3-1
Mancano ancora 10min e si può recuperare, ci proviamo e magicamente riprendiamo a giocare con buone trame. I cambi ci aiutano da un lato ad avere un pizzico di freschezza in più anche se 2 dei 3 cambi sono fuori ruolo. La coperta è corta ma ci serve per imparare nuovi ruoli e fare nuove esperienze.
Il loro portiere in altre 3 occasioni ci nega la gioia del gol e del provare a riaprire una partita che sembrava incanalarsi sulla nostra strada.
Arriva il fischio finale, stanchi e delusi per quello che poteva essere e invece non è stato.
Ora riposo per il weekend di carnevale e poi le ultime due partite a Gorgonzola Domenica 16 Marzo e in casa Sabato 22 Marzo. Nel mezzo Venerdì 14 amichevole contro il Medaragazzi per continuare ad aumentare l'esperienza di campo e con l'aggiunta di due nuovi ragazzi che si sono aggiunti alla nostra compagnia.