Trasferta ad Albiate Domenica 3 Novembre per la nostra categoria Ragazzi Calcio a 11.
Sulla carta partita alla portata visto che loro hanno pareggiato 2 partite e noi siamo a 0 punti. Voglia di provarci come sempre non manca a giudicare dal riscaldamento
Invece il primo tempo siamo un pò troppo frettolosi e "agitati" ... 2-0 in 10min (scena già vista purtroppo contro il Muggiò dove furono 3 i gol subiti nei primi 10min) e time-out di urgenza chiamato per tranquillizzare i ragazzi.
Il primo tempo corre via senza infamia né lode... subiamo poco e attacchiamo poco... giro palla lento, palle incastrate su falli laterali che si inchiodano sulle fasce da ambo le parti.
Secondo tempo partiamo con un piglio migliore... iniziamo a macinare campo rischiando poco e niente. Ci difendiamo bene, il centrocampo è un pò lento ma non abbiamo fretta ed agitazione.
Così facendo riusciamo a fare correre meglio le fasce e creiamo un pò di occasioni.
A metà secondo tempo finalmente dopo una bella azione corale riusciamo a fare il nostro primo gol ... gli avversari vanno insieme ... ci mangiamo un contropiede che poteva rimettere la strada sul binario giusto ma non demordiamo.
Dal nulla prendiamo un gol e andiamo sul 3-1 per loro... ci sono ancora 10min e la loro panchina inizia ad andare insieme con i giocatori in campo ... la paura si fa sentire per loro (che ringraziano il gol fortunoso). Arrivano altre occasioni che non finalizziamo .. a 1min dal termine il nostro esterno calcio fuori di poco sul primo palo da buona posizione... e all'ultimo secondo ci mangiamo il gol del 3-2 che avremmo meritato.
Usciamo stremati (oggi avevamo solo 3 cambi), stanchi ma orgogliosi di aver fatto un'altra buona prestazione!
Dobbiamo migliorare l'approccio alla partita! Essere più sereni e tranquilli e goderci questa nuova esperienza.
Sabato prossimo in casa alle 15 contro la Polis Seregno... speriamo di continuare questa strada.