ASD Altopiano SEVESO - Ultime News

Calcio a 11 - RAGAZZI - Ultima partita ufficiale del 2024 contro Muggiò LionSanfra

Calcio a 11 - RAGAZZI - Ultima partita ufficiale del 2024 contro Muggiò LionSanfra

Sabato 30 Novembre
Ultima partita ufficiale del 2024 perché poi tra spostamento dell'8 Dicembre e giornata di riposo si arriva a Natale.

Altro passo in avanti per i nostri ragazzi anche se purtroppo i punti in classifica non arrivano. Peccato!

Oggi abbiamo giocato contro la squadra del Muggiò LionSanfra.
All'andata era stata una delle partite con la partenza peggiore ... 10min e 3-0 per loro ... risultato che poi si confermava fino alla fine della partita di andata.

Noi stiamo crescendo... però!

RIVIVI IL TEMPO A

La partita parte subito bene, siamo compatti e rischiamo poco. Giochiamo bene sulle fasce ma complice anche la loro buona difesa difficilmente arriviamo a calciare dentro l'area mentre loro hanno qualche buona occasione in contropiede ma mancano l'occasione con il gol per demeriti loro.

A metà primo tempo la classica incomprensione tra portiere e difensore "la prendo io, la prendi tu" lascia quel piccolo spazio alla loro punta che tocca la palla tanto quanto basta per fare gol!
I nostri anziché demoralizzarsi ripartono a testa bassa e con buone trame di gioco arrivano sempre nell'area avversaria.
A pochi minuti dal termine del primo tempo su un errato rinvio della loro difesa ci troviamo a calciare da appena dentro l'area e complice un errore del loro portiere, ogni tanto sbagliano anche gli altri, sulla ribattuta siamo i più lesti a buttarla dentro! E' di Viganò il gol da "rapace" che porta le squadre sul pareggio fino a fine primo tempo.

Secondo tempo che vede un cambio pronti via nei nostri che però sembrano un pò troppo frettolosi nel giocare palla e calciare in porta. Creiamo tanto ma concretizziamo poco ... e calciamo un pò da ovunque con tiri verso la porta che arrivano lenti lenti ...
Girandole di cambi che continuano da ambo le parti e partita che sulla carta sembra prendere il via verso un pareggio che tutto sommato rispecchia l'andamento della gara.
A 10 minuti dal termine del secondo tempo invece un gol fortunoso dall'angolo dell'area piccola porta gli avversari in vantaggio ... Palombella casuale che si infila sul secondo palo dopo aver sbattuto sul palo stesso!

RIVIVI IL TEMPO B

Non demordiamo, continuiamo a giocare e creare, nonostante la girandola di cambi che porta tutti i nostri a calcare il campo di gioco (come sempre).
Al secondo minuto di recupero a seguito di uno schema su rimessa laterale il nostro attaccante viene atterrato dentro l'area in maniera scomposta dal loro difensore ... L'arbitro segue la palla e non vede il contatto scoordinato ... un pò di caos perché il nostro attaccante è a terra che si lamenta dal dolore ma l'arbitro non si accorge nonostante tutti (nostri e avversari) facciano ampi gesti di fermare il gioco ...
Solo dopo concitati secondi l'arbitro ferma il gioco e spiega che non ha visto ...

RIVIVI IL TEMPO C

Poco male si riparte in 10 dopo 4min di attesa ma la partita finisce pochi secondi dopo la ripresa.

RIGUARDA TUTTI I GOAL DELLA PARTITA:

Ce la siamo giocata fino all'ultimo, abbiamo rischiato poco! Un altro passo in avanti per la nostra squadra! Arriveranno anche i risultati don't worry.
Non mollare mai e continuare a pedalare a testa bassa

Venerdì 13 Dicembre alla Snia alle 18:30 amichevole natalizia contro l'FCD Fucina Muggiò squadra FIGC... per metterci alla prova


Samuele Alari